Navigare Facile

Caratteristiche e Vantaggi

Caratteristiche del Copripiumino

Come dicevamo prima, il copripiumino è, come dice la parola stessa, un sacco che serve per rivestire il piumino, accessorio indispensabile della camera da letto, specialmente nei mesi più freddi dell'anno.

Il copripiumino è disponibile per tutti i letti, dal singolo al matrimoniale, fino alla piazza e mezzo, ultimamente molto apprezzata e richiesta. E' un sacco che viene solitamente realizzato in cotone ma che possiamo trovare anche in altri tessuti, come per esempio il raso o la seta.

Il vantaggio principale del copripiuminio è che, a differenza del classico piumino, può essere cambiato ogni volta che si desidera, lavando comodamente nella lavatrice di casa il sacco, senza dover recarsi al lavasecco e spendere almeno una decina di euro.

Dunque, a casa, potrete sostituire il copripiumino anche tutte le settimane e il piumino stesso lavarlo alla fine della stagione, in quanto non essendo a contatto con il corpo non si sporca tanto.

In questo modo potrete avere un letto sempre nuovo e moderno, sempre fresco e pulito. Inoltre, il piumino si infila nel copripiumino in pochi minuti, in maniera particolarmente comoda e pratica.

Nelle camere matrimoniali, dei ragazzi o dei più piccoli, il copripiumino diventa un oggetto versatile e molto colorato, ideale per cambiare il look della stanza in pochi attimi.

Dove